U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

La volata salvezza del Ravenna Woman si apre con la proibitiva trasferta a casa della capolista Juventus

Dopo lo sfortunato pareggio casalingo contro il Chievo, il Ravenna Woman è atteso, sabato alle ore 15, dalla proibitiva trasferta contro la Juventus. Le vittorie di Sassuolo ed Empoli nel turno passato hanno complicato la lotta per non retrocedere, con le biancorosse che mantengono due punti di vantaggio sulle emiliane, che hanno raggiunto il Pink Bari, e 4 sulle toscane.

Le bianconere prossime avversarie, dopo aver dominato la stagione, sono incappate in due sconfitte consecutive con il Brescia e a Firenze, che hanno rimesso in gioco la corsa allo scudetto. Per questo la sfida di Vinovo si presenta ancora più difficile del previsto, visto che la Juventus sarà certamente in cerca di riscatto e vorrà a tutti i costi ripetere il risultato dell’andata, quando il Ravenna incassò un netto 0-5 casalingo, pur non sfigurando nel corso della prima frazione di gioco.

“C’è amarezza per il risultato contro il Chievo – spiega Mister Rizzo –, perché abbiamo disputato una discreta partita e creato buone occasioni. Purtroppo abbiamo interpretato male l’azione del pareggio, forse anche a causa di un calo di concentrazione dopo essere rimasti con l’uomo in più. Quella di Torino sarà un match proibitivo, ma si tratta pur sempre di una partita di calcio e, come abbiamo visto anche ad alti livelli, nulla in questo sport è mai deciso in partenza.”

Arbitro dell’incontro sarà Martina Molinaro di Lamezia Terme, assistenti Angelo Di Stefano e Davide Crispino di Torino.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND