RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Posticipo in casa del fanalino di coda Sassuolo con diretta su Rai Sport per le biancorosse

 Torna in campo domenica alle 15.45 nel posticipo della 15^ giornata di Serie A il Ravenna Woman, impegnato a Sassuolo sul campo del fanalino di coda della classifica. Nonostante le condizioni climatiche delle ultime settimane abbiano reso difficoltoso il percorso di avvicinamento alla partita, le ragazze biancorosse si sono allenate bene utilizzando anche strutture al coperto, per prepararsi al meglio a questa sfida salvezza, che anticipa una serie di partite difficili o addirittura quasi impossibili contro il Brescia, a Firenze e a Tavagnacco. Una vittoria domenica metterebbe però il Ravenna in ottima posizione per la corsa agli spareggi, rilanciando anche le speranze di salvezza diretta.

 

“La vittoria in rimonta nella scorsa partita – commenta Mister Lorenzini – ci dà morale anche perché finalmente abbiamo realmente messo sotto le nostre avversarie dal punto di vista del gioco. Per la prima volta inoltre abbiamo potuto contare sull’organico al completo e quindi vogliamo ripartire dal match contro il Bari dove siamo riusciti a mettere in campo la qualità che serve per conquistare i punti necessari alla salvezza. Ora dobbiamo andare a Sassuolo con il coltello tra i denti e cercare assolutamente di non perdere per fare un altro passo almeno verso i playout. Il nostro obiettivo resta comunque la salvezza diretta, ma per perseguirlo dovremo cercare di dare continuità ai risultati e superare due squadre. Questo potrebbe significare dover recuperare 8 lunghezze al Chievo, ma se il divario è ampio per la matematica, lo è meno per la sostanza visto come abbiamo perso lo scontro diretto all’andata e come abbiamo lasciato per strada tanti punti. La partita di Sassuolo dirà molto del nostro futuro.”

L’allenatore biancorosso descrive poi così le prossime avversarie: “Il Sassuolo sulla carta è un’ottima squadra formata da ragazze valide e nel mercato di Dicembre ha aggiunto anche due giocatrici straniere. Hanno avuto come noi molta sfortuna con gli infortuni e fino adesso non sono riuscite ad esprimersi al meglio, ma si tratta di una squadra che ha certamente meno punti di quelli che vale. Bisogna rispettarle, ma dobbiamo anche cominciare a pensare a noi stessi perché abbiamo le potenzialità per fare la nostra partita.”

 

L’arbitro dell’incontro sarà Daljit Singh di Macerata, assistito da Edoardo Morucci e Luca Martelli di Modena. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport e Rai Sport HD (rispettivamente Canale 58 e 57 del Digitale Terrestre), con telecronaca di Antonello Orlando e commento tecnico di Patrizia Panico.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND