RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Prossima Partita

- Sabato 27 Gennaio 2018 -
Ore 14:30
Ravenna Woman
Ravenna Woman
Res Roma A.R.L.
Res Roma A.R.L.


-:-

Ravenna Woman Primavera, Beatrice Ruggeri : “Solo con il sacrificio e la determinazione si possono raggiungere i risultati”

Centrocampista centrale dotata di una buona visione di gioco, fa dell’agilità e della velocità le sue caratteristiche principali, unite a capacità tecniche e doti di resistenza fisica non indifferenti. Al suo prima anno nelle fila della squadra romagnola, punta a scalare la gerarchia nel gruppo per guadagnarsi un posto da titolare. Scheda di presentazione per Beatrice Ruggeri, classe 2002, giovane calciatrice del Ravenna Woman Primavera, determinata e consapevole di poter raggiungere importanti risultati e obiettivi in carriera solo con tanto sacrificio e determinazione.

 

Ciao Beatrice se era possibile presentarti descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche

Ciao, mi chiamo Beatrice Ruggeri, sono nata nel 2002 e abito a Piangipane. Ho iniziato a praticare calcio quest’anno nella squadra Primavera del Ravenna Woman. Attualmente gioco come centrocampista centrale, un bel ruolo che richiede diverse qualità come visione di gioco, capacità tecniche, corsa e resistenza fisica. Le mie doti principali sono agilità e velocità, sotto gli altri aspetti sto cercando di migliorare con l’aiuto del mister e delle compagne più esperte di me.

 

Come è nata la tua passione per il calcio femminile ?

Fin da piccola sono sempre stata attratta dal gioco del calcio. Approfittavo di ogni momento per giocare col pallone, in cortile, a scuola, con gli amici... però scegliere di giocare a calcio per una bambina non è semplice in quanto dovrebbe frequentare una squadra maschile. Questa situazione mi ha in qualche modo frenato e perciò ho iniziato a praticare altri sport, prima tennis, poi pallavolo. Ho avuto la possibilità di avvicinarmi al calcio grazie a Silvano Fantini che avendomi notato in una partita scolastica mi ha più volte invitato a provare. La scorsa estate finalmente mi sono decisa e sono molto contenta della mia scelta.

 

Obiettivi personali per questa stagione

A livello personale l’obiettivo è quello di migliorare tecnicamente e tatticamente per raggiungere il livello delle mie compagne e guadagnarmi un posto in squadra. Come gruppo invece ci impegneremo tutte al massimo per cercare di raggiungere la qualificazione alle fasi nazionali.

 

Un giudizio sull'ambiente del Ravenna Woman, compagne di squadra, allenatore e dirigenti

Nel Ravenna Woman ho trovato un ambiente familiare e accogliente sia all’interno della squadra sia con il mister che con la dirigenza. Mi sono inserita facilmente nel gruppo che è legato da un’amicizia che va oltre il rettangolo di gioco, fattore importante anche per creare intesa in campo. Il mister fin da subito mi ha stimolato e dato fiducia aiutandomi in modo determinante nella mia crescita calcistica.

 

Infine come si svolge la tua settimana tipo, che scuola frequenti, come passi il tuo tempo libero.

Frequento la seconda Liceo Scientifico Sportivo a Ravenna, scuola che richiede un certo impegno. Solitamente mi sveglio alla mattina alle 7:00 per essere in classe alle 8:00. Esco alle 13:00 e nelle giornate di allenamento (tre volte a settimana) mangio dai nonni, qualche compito veloce e sulle ore 15:45 parto per San Zaccaria. Il rientro a Piangipane è per le 20:00 e dopo cena continuo con lo studio. Nei giorni in cui non c’è allenamento vado direttamente a casa e nel pomeriggio cerco di portarmi avanti con i compiti. Il poco tempo libero che rimane mi piace trascorrerlo in compagnia degli amici o a scattare foto, hobby che sto cercando di praticare. La settimana è molto impegnativa, ma è solo con il sacrificio e la determinazione che si possono raggiungere risultati.

Ultimi Risultati

- Giornata 10 del 13/01/2018 -

Classifica

- aggiornata al 13/01/2018 -

1 Juventus Women 30
2 Brescia Femminile 27
3 U.P.C Tavagnacco 22
4 Fiorentina Women's 16
5 Mozzanica 14
6 Pink Bari calcio femminile 13
7 Chievo Verona 13
8 Res Roma A.R.L. 9
9 AGSM Verona cf 9
10 Ravenna Woman 7
11 Empoli Ladies fbc 7
12 Sassuolo Calcio Femminile 4
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND