RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Ravenna Woman Primavera, Francesca Cicci : “Sogno di poter fare del calcio la mia vita”

Francesca Cicci Estremo difensore della squadra Primavera del Ravenna Womam, primatista solitario nel girone di andata, si ispira al fratello, grazie al quale è nata la passione per il calcio femminile. Scheda di presentazione per Francesca Cicci, classe 2002, portiere delle biancorosse pronta e determinata a migliorarsi a livello tecnico e mentale con l’obiettivo di raggiungere la migliore posizione possibile in classifica.

Ciao Francesca, come è nata la tua passione per il calcio femminile e come ti sei ritrovata a ricoprire il ruolo del portiere?

La mia passione per il calcio è nata fin da quando ero piccolina. Ho iniziato a giocare in una squadra maschile come portiere prendendo come esempio mio fratello fino a quando ad un allenamento si è presentato un dirigente del San Zaccaria, Silvano Fantini, che mi ha informato dell’esistenza di una squadra femminile e da quel momento ho iniziato a seguire il calcio femminile e ad appassionarmici.

A chi ti ispiri? Chi è il tuo modello di riferimento?

Il mio modello di riferimento è sempre stato mio fratello, non tanto per la bravura ma per la passione e il sorriso che ci metteva durante le partite. È solo grazie a lui che ho iniziato questo percorso fino ad appassionarmi.

Quali sono i tuoi obiettivi a livello personale e di gruppo per questa stagione?

Il mio obiettivo per questa stagione è quello di migliorarmi, di crescere, sia a livello tecnico che soprattutto a livello mentale. A livello di squadra invece c’è l’obiettivo di fare sempre meglio aiutandoci le une con le altre, cosi’ facendo secondo me potremo arrivare a coprire una buona posizione in classifica.

Ci potresti indicare in sintesi la tua settimana tipo ? Come riesci a conciliare lo studio con l'attività agonistica ?

La mia settimana si divide in due: lo studio e il calcio, perché sono quelle le cose più importanti, nessuna più dell’altra. Cerco sempre di non saltare allenamento a costo di restare alzata fino a tardi e alzarmi presto la mattina per studiare.

Cosa sogni di fare da grande?

Da grande sogno di poter fare del calcio la mia vita.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND