RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Prossima Partita

- Sabato 13 Gennaio 2018 -
Ore 14:30
Mozzanica
Mozzanica
Ravenna Woman
Ravenna Woman


-:-

Primavera, Linda Giovagnoli: "Sogniamo le fasi nazionali"

Difensore centrale con il vizio del goal, è stata protagonista nella scorsa giornata ad Imola di una brillante prestazione culminata con una doppietta, in entrambi campi su calcio piazzato, su punizione; determinata e grintosa fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, nonostante la sua giovane età; scheda di presentazione per Linda Giovagnoli, classe 2002, punto di forza della Primavera del Ravenna Woman, elemento di prospettiva e di valore del vivaio romagnolo.

Ciao Linda, ti potresti presentare descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche oltre all'anno di nascita?

Ciao, sono Linda Giovagnoli, sono un difensore centrale, sono nata nel 2002 ed ho 15 anni. Le mie caratteristiche sono la determinazione, la grinta e la fisicità pur essendo una delle più piccole.

A chi dedichi le due reti siglate ad Imola ? Le punizioni sono una tua specialità ?

Sicuramente le prime persone a cui penso e dedico le due reti sono i miei genitori che mi seguono sempre in ogni occasione ovunque io vada. Le punizioni solitamente le batto io in squadra, non posso dire che siano una delle mie specialità però mi piace molto batterle e magari provare dalla distanza, effettuare assist alle mie compagne o anche solo creare delle buone azioni.

Come è nata la tua passione per il calcio femminile?

Inizialmente quando ero più piccolina vedevo sempre giocare i miei amici al parco, poi in seguito mi sono aggregata anche io e da lì in poi ho capito che sarebbe stata una strada a senso unico e che sarebbe stata l’unica cosa che avrei voluto fare. Dopo numerosi anni in una squadra maschile ho deciso di provare una nuova esperienza al San Zaccaria ed eccomi qua...

A chi ti ispiri?

Sinceramente non ho un modello preciso a cui ispirarmi però ho ben in testa quello che vorrei fare in futuro, ad esempio provare a fare un’esperienza all’estero, sarebbe davvero un sogno e sarei pronta a correre qualsiasi rischio pur di provarci.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione a livello personale e di gruppo?

Gli obiettivi per questa stagione a livello personale consistono innanzitutto nel crescere il più possibile in tutti gli ambiti, cercando di dare sempre il massimo in ogni cosa non mollando mai, mentre a livello di gruppo occorre lavorare sulla mentalità, sulla tecnica e cercare di rimanere unite ed aiutarci in ogni momento perché siamo cercando di fare di tutto per crescere e raggiungere le fasi nazionali che rappresenterebbero un grande traguardo per tutta la squadra. Siamo un gruppo unito, accomunato da un grande sogno in cui noi tutti crediamo.

Ultimi Risultati

- Giornata 9 del 16/12/2017 -

Classifica

- aggiornata al 16/12/2017 -

1 Juventus Women 27
2 Brescia Femminile 24
3 U.P.C Tavagnacco 22
4 Fiorentina Women's 13
5 Mozzanica 13
6 Chievo Verona 13
7 Pink Bari calcio femminile 10
8 Res Roma A.R.L. 9
9 AGSM Verona cf 8
10 Empoli Ladies fbc 7
11 Ravenna Woman 6
12 Sassuolo Calcio Femminile 3
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND