RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Prossima Partita

- Sabato 02 Dicembre 2017 -
Ore 14:30
Ravenna Woman
Ravenna Woman
U.P.C Tavagnacco
U.P.C Tavagnacco


-:-

Imolese-Ravenna, la cronaca

1 1 1 1 1 Effettuare il login per poter votare l‘articolo!

Con il 2-0 ottenuto sul campo dell'Imolese Femminile il Ravenna Woman si aggiudica il passaggio del turno di Coppa Italia grazie alle reti di Muratori e Cimatti che portano il totale tra andata e ritorno sul 10-1 per le biancorosse. Scese a Imola forti dell'8-1 dell'andata, le biancorosse non si sono fatte prendere dalla facilità con cui l'incontro poteva essere preso sottogamba, dimostrando invece di avere tanta voglia di continuare a fare bene e mettendo in mostra quanto assimilato in queste prime settimane di preparazione.

Nel corso della prima frazione di gioco la difesa dell'Imolese riesce a contenere piuttosto bene le sfuriate del Ravenna, che però al 19' con Emma Errico costringe l'estrema emiliana alla parata. Anche Tucceri Cimini al 22' si vede deviata una delle sue punizioni velenosissime, mentre poco dopo il Ravenna passa. Linda Casadio tira dal limite, l'estremo difensore dell'Imolese respinge, ma sulla ribattuta Asia Muratori è la più veloce e insacca sbloccando il risultato.

Il Ravenna si sblocca definitivamente e inizia a trovare più spazi. Al 32' Quadrelli scatenata sulla destra mette palla al centro dove né Barbaresi, né Cimatti trovano l'incornata in porta. Quattro minuti dopo è Errico a provare a servire Cimatti in area, ma l'attaccante manca la deviazione di testa da pochi passi. L'Imolese da parte sua ci prova con l'esperta (ed ex) Colasuonno, ma l'attaccante viene fermata.

Al rientro in campo Muratori si rimette subito in mostra con un tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo che impegna il portiere dell'Imolese. Un minuto dopo la stessa sorte tocca a un tiro di Errico, ma al 20' Cimatti trova il bis insaccando un cross dalla destra di Quadrelli. È la parola fine alla partita, anche se qualche minuto dopo la giovane Giada Burbassi potrebbe trovare il tris, ma non inquadra lo specchio. 

Ravenna: Tampieri, Manieri (23' st Giovagnoli), Quadrelli, Costantino, Tucceri, Errico (19' st Burbassi), Campesi (15' st Carrozzi), Casadio, Muratori, Cimatti, Barbaresi. A disp.: Cicci, Cuciniello,, Pittaccio, Pugnali. All.: Balacich.
Reti: 28’ Muratori, 72’ Cimatti.

Ultimi Risultati

- Giornata 6 del 18/11/2017 -

  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND