RAVENNA
WOMAN

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Prossima Partita

- Sabato 30 Settembre 2017 -
Ore 15:00
Empoli Ladies fbc
Empoli Ladies fbc
Ravenna Woman
Ravenna Woman


-:-

In terza per i ragazzi di mister Colombo un campionato di crescita

1 1 1 1 1 Effettuare il login per poter votare l‘articolo!

Il tecnico ColomboDopo un'assenza di un anno, nella stagione 2016/2017 il Massimo Soprani di San Zaccaria è tornato ad ospitare anche i ragazzi in maglia biancorossa. La squadra maschile, riorganizzata quest'anno, ha partecipato al campionato di terza categoria di Ravenna. Una bella impresa che ha regalato tante soddisfazioni alla squadra allenata da mister Massimo Colombo: i biancorossi infatti hanno chiuso il Girone A della Terza Categoria Ravenna al penultimo posto con 18 punti, a una manciata di lunghezze da formazioni veterane in categoria.

Poi c'è stato anche un risultato che ha inorgoglito e non poco i ragazzi di mister Colombo, che in Coppa Italia sono arrivati secondi nel loro girone. Il dirigente Mattia Morigi parte analizzando l'andamento del campionato. "Il penultimo posto può sembrare deludente, ma penso che dobbiamo guardare il risultato nel suo intero complesso e soprattutto - precisa -  considerare che praticamente avevamo ricostruito un gruppo dopo un anno di inattività e quindi qualsiasi cosa tu riesca ad ottenere è da considerare buona".

Detto del campionato, è arrivata poi la Coppa a regalare grandissime soddisfazioni con i biancorossi giunti secondi nel loro girone e con i record - da non sottovalutare - della miglior difesa e del miglior attacco. "Questi sono stati degli ottimi risultati per noi e sono molto contento e soddisfatto perché ritengo che possano servire per gettare le basi anche in vista del prossimo campionato".

Un campionato, quello 2017/2018, nel quale sarà molto importante anche il bagaglio di esperienza maturato in quello appena concluso. "La cosa positiva è il lavoro fatto durante l'anno e i frutti che ha dato nel corso del campionato. Non è una frase scontata - precisa Morigi -  e lo dimostra il nostro andamento perché se nella prima parte di campionato avevamo ottenuto risultati altalenanti, nella seconda abbiamo perso solo una partita ufficiale e questo ha mostrato la qualità del lavoro fatto da squadra e staff. Il prossimo anno? Sicuramente partire da questi progressi sarà un ottimo inizio". 

Ultimi Risultati

- del 01/01/1970 -

  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND