U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Domani debutto in Coppa con la Reggiana

È tutto pronto per il debutto delle biancorosse in Coppa Italia in un "Massimo Soprani" tirato a lucido in questi giorni. La gara di domani (ore 15.30) contro la Reggiana sarà la prima occasione per vedere all'opera le ragazze di Gianluca Nardozza dopo la prima settimana di preparazione. Anche se la squadra aspetta ancora qualche altro arrivo dal mercato per definirsi completa, il tecnico potrà approfittarne per far ruotare nei due incontri le ragazze a disposizione in modo da poter valutare bene sul campo le loro caratteristiche.

Di fronte, le biancorosse avranno una squadra con un passato glorioso, capace di vincere tre scudetti e due Coppe a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta e che nell'ultimo campionato di Serie B si è salvata agevolmente. Proprio per cercare di migliorare l'andamento dello scorso campionato la squadra emiliana - che ha iniziato la preparazione il 17 agosto scorso - ha ingaggiato tre giocatrici di valore come l'attaccante Fabiana Costi e il difensore Zoi Giatras entrambe dalla Fiorentina mentre dal Mozzanica è arrivata l'altra difensore Stefania Zanoletti.

In Coppa il precedente dell’ultima stagione tra le due squadre è a favore delle biancorosse. Lo scorso anno il San Zaccaria vinse a Reggio Emilia con il punteggio di 1-9 (si disputò una sola gara in quanto le squadre erano inserite in un girone a tre), mentre nella stagione 2014/2015 al Massimo Soprani ottenne la vittoria per 3-0.  

La gara di domani sarà arbitrata dalla giovane imolese Chiara Sangiorgi, coadiuvata dagli assistenti Saimir Xhafa di Ravenna e Giuseppe Sangiorgi di Imola.

La società ricorda infine che non saranno concessi titoli di ingresso gratuito e che parte dell’incasso verrà devoluta alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia nei giorni scorsi. 

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND