U.S.D.
SAN ZACCARIA

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss

Serie A Femminile

Inter-San Zaccaria 1-1

INTER: Selmi, Dargenio, Dedè, Ubbiali, Vitale, Pagano, Velati (66' Vestito),Calvo (83' Antignozzi), Baresi (60' Moroni), Laddaga, Bianchessi.A disp.: Rottoli, Meroni, Cuneo, Ferrario. All. Malgeri.

S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Cabrera, Canini, Locatelli (84' Fratini), Mariani (79' Salvotti), Di Marco V. (74' Di Marco S.). A disp.: Montanari, Omicini, Cavalcoli S., Cavalcoli G. All. Leandri.

ARBITRO: Comunian di Biella

RETI:20' Pancaldi, 82' Bianchessi.

NOTE: ammoniti Vitale, Bianchessi, Mariani.

PancaldiMILANO – Pari e patta nel big match della prima giornata di ritorno, col San Zaccaria che ha assaporato a lungo il sapore del colpaccio grazie al bellissimo gol firmato da Donata Pancaldi (foto a sinistra), ma è stato raggiunto soltanto nel finale dall'Inter. Si affrontano due delle migliori squadre del girone e la gara è piacevole coi ritmi alti ed un tempo per parte: il primo di marca biancorossa, la ripresa lombarda. Al 4' un colpo di testa di Bianchessi è bloccato prontamente da Sonia Meletti. L'undici di mister Leandri fa le prove generali del vantaggio al 18': punizione di Federica Moglie, testa di Donata Pancaldi e pronta risposta di Selmi d'istinto. Gol che tarda di soli due minuti: su corner di Claudia Mariani ancora Pancaldi con uno stacco imperioso infila la palla nell'angolino alla destra dell'incolpevole portiere e fissa l'1 a 0. L'Inter prova a replicare alla mezzora con Laddaga, chiusa al momento del tiro da Meletti e difesa. Sul ribaltamento di fronte bella azione personale di Valeria Canini, che si libera di paio di avversari e conclude trovando la parata di Selmi (31'). Il San Zaccaria ha nuovamente l'opportunità di raddoppiare al 45': su calcio piazzato nasce una mischia, la sfera arriva a Silvia Locatelli che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura costringendo l'estremo difensore neroazzurro alla difficile deviazione. Sul calcio d'angolo seguente ancora Canini Canini su Azionetenta fortuna, il suo rasoterra esce di pochissimo. Nella ripresa l'Inter attacca alla ricerca del pareggio, le ravennati però difendono con autorità ed anzi in contropiede sfiorano il colpo del ko. Al 24' Valentina Di Marco serve Canini (foto a destra): la centrocampista calcia di prima intenzione con la palla che si infrange sul palo. Le padrone di casa pervengono alla parità al 37' con Bianchessi, abile a ribadire in rete con un tap in ravvicinato una precedente traversa. Al 44' una punizione dalla distanza di Milly Cabrera termina a lato di poco. Galvanizzate dall'1 a 1 le neroazzurre spingono e regalano l'ultimo brivido al San Zaccaria al 46', quando su un preciso diagonale di Moroni, Meletti si allunga e col piede tocca la sfera quel tanto che basta per farla finire in angolo, evitando una sconfitta che sarebbe stata beffarda ed immeritata dopo l'ottima prestazione fornita dalle romagnole.

Ultimi Risultati

- Giornata 22 del 12/05/2018 -

Classifica

- aggiornata al 12/05/2018 -

1 Juventus Women 60
2 Brescia Femminile 60
3 Fiorentina Women's 43
4 U.P.C Tavagnacco 43
5 Mozzanica 42
6 Chievo Verona 26
7 AGSM Verona cf 25
8 Res Roma A.R.L. 22
9 Sassuolo Calcio Femminile 19
10 Ravenna Woman 16
11 Pink Bari calcio femminile 16
12 Empoli Ladies fbc 11
  • Divisione Calcio Femminile
  • FIGC
  • LND